venerdì , 9 dicembre 2016
In primo piano
Home > Musei di New York
I musei di New York
I musei di New York: nella foto il Guggenheim

Musei di New York

New York non è solo la capitale della moda e dello shopping, ma anche un centro culturale tra i più importanti al mondo grazie ai suoi numerosi musei. Di seguito vengono elencati i principali dove troverai una descrizione, il costo del biglietto, come raggiungerlo e gli orari di apertura.

Metropolitan Museum

Museo Metropolitan, New York
E' il più importante museo di New York e uno dei più importanti al mondo. Sono permanentemente esposte opere risalenti all’antichità classica e all’antico Egitto, dipinti e sculture di quasi tutti i più grandi maestri europei.

MoMA New York

Museo MoMA, New York
E' considerato tra i principali musei di arte moderna del mondo. La collezione del museo propone un’incomparabile visione d’insieme dell’arte moderna.


Museo Storia Naturale

Storia Naturale, New York
Situato nell’ Upper West Side di Manhattan fra la 79ma e Central Park, può sicuramente annoverarsi fra i maggiori musei di storia naturale del mondo.

Guggenheim New York

Guggenheim New York
Il Guggenheim fu costruito per esporre le avanguardie artistiche che si andavano sempre più imponendo. Il museo fu trasferito nella sede attuale, quando l’edificio progettato da Frank Lloyd Wright fu completato.


Whitney Museum

Whitney Museum, New York
Se volessimo dare un aggettivo al Whitney non esiteremmo a dire che è un museo non convenzionale: celebra l’arte di un Paese, rompendo con i soliti canoni espositivi.

Museo delle Cere

Museo delle Cere, New York
Uno dei musei più popolari al mondo è, indubbiamente, Madame Tussauds che grazie alle sue realistiche e fedeli statue di cere ha reso il suo nome conosciuto a tutti.


Museo della città di New York

Museo della città di New York
Il Museo della città di New York è una galleria d’arte e un museo storico fondato nel 1923 per far conoscere la storia di New York e delle sue persone.

  

  




23 commenti

  1. Ciao. Complimenti per il sito…chiarissimo e molto importante per persone che, come me, hanno organizzato un viaggio a NY e non hanno idea di come pianificare il tutto, da tutti i punti di vista. Grazie!! Mi siete stati molto d’aiuto!
    A proposito di questo ne approfitto per chiedere un consiglio: siamo quattro ragazze che andremo a maggio per 8 giorni, ci consigliate di fare la New York CityPass o la New York Pass? Ed eventualmente per 5 o per 7 giorni? Io penso che sia più opportuna la seconda, ma basta per 5 giorni??
    Fabiana!

    • Ciao Fabiana,
      la scelta del pass dipende dalle attrazioni che volete visitare. Se vi limitate a quelle più famose la scelta ricade sul CityPASS, se invece volete visitarne tante altre e usufruire anche di qualche tour allora il New York Pass è il più indicato. La differenza di prezzo tra 5 e 7 giorni è di soli $30, quindi io sceglierei quest’ultima in modo da poter fare le cose con più calma e avere l’opportunità di vedere ancora di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X