Home > Cosa vedere a New York

Cosa vedere a New York

Uptown ManhattanUptown Manhattan
Central ParkHarlemLincoln Center

 

ITINERARIO: GIORNO 1
Una vacanza a New York, non può che iniziare da dove la città è nata, vale a dire da quella che oggi conosciamo come Lower Manhattan, e in cui ci furono i primi insediamenti olandesi e si chiamava New Amsterdam.

Ancora più simbolico iniziare, visitando la Statua della Libertà e Ellis Island, i primi simboli di New York che vedevano milioni di immigrati in cerca di maggior fortuna.

A pochi passi dall’imbarco per la Statua si trova il bellissimo museo degli Indiani d’America, ospitato nello storico palazzo della Alexander Hamilton Custom House. Meriterebbe una visita di per sé anche solo l’edificio, il museo è abbastanza piccolo e si visita in poco tempo. All’interno ci sono due gift shop. L’entrata è gratuita.

Proseguiamo con la storia americana e newyorkese, andando al Fraunces Tavern Museum, ottima soluzione anche per il pranzo! Infatti questa taverna-museo operativa dal 1762, è famosa in quanto nel 1783 George Washington diede il suo saluto agli ufficiali dell’Esercito continentale e inoltre è stato il quartiere generale del Dipartimento della Guerra, del Tesoro e degli Affari Esteri quando New York era la capitale degli Stati Uniti. Come già detto, va benissimo anche per pranzo. La taverna offre la tipica cucina americana, a prezzi ragionevoli.

Non molto conosciuto ma molto interessante, è il tour della Federal Reserve, la Banca centrale americana. E’ possibile vedere il museo del denaro, verrà spiegato quali sono le funzioni della Fed di New York e sicuramente la parte più eccitante è quando si viene portati al caveau per ammirare i lingotti d’oro che vengono custoditi nei sotterranei. L’ingresso è gratuito e bisogna prenotare con largo anticipo.

Continuiamo la nostra scoperta di New York, dirigiamoci verso nord con destinazione Wall Street. E’ consigliato visitarla quando la borsa americana, il New York Stock Exchange, è in piena attività, ovvero dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 16. Sono disponibili diversi tour interessanti per scoprire Wall Street e il mondo della finanza, come ad es. il Wall Street Walks, incluso nel New York Pass.

Proseguiamo il nostro primo giorno di New York esplorando Lower Manhattan. La prossima tappa è Ground Zero o meglio il nuovo World Trade Center. Nel settembre 2011, ha aperto il Memoriale dell’11 settembre, visitabile gratuitamente. E’ necessario prenotare la visita. Trovi tutte le informazioni sulla pagina dedicata a Ground Zero.

La visita è libera quindi è possibile starci quanto si vuole, ma in media si spenderà un’ora per visitare con calma e dedicare un pochino di tempo a leggere alcuni dei nomi incisi sul bordo delle vasche.

Lasciato il memoriale, proprio di fronte a Ground Zero in Vesey Street c’è l’outlet Century 21 che chiude alle 21 o alle 21:30 (dipende dal giorno, la domenica alle 20). Andando a quest’ora dopo si può andare direttamente in hotel con le buste.


compila il form e riceverai subito GRATIS gli itinerarii per 3 e 7 giorni a New York

Scarica l'itinerario




696 commenti

  1. Ciao Carlo,
    consigli l’esperienza in elicottero per vedere NY dall’alto? e si hai qualche sito da suggerire? grazie mille

  2. Grazie per la risposta, intendevo accesso al Madison Square Garden e/o possibilità di vedere partite di basket anche non dell’MBA …grazie ancora.

    • Ciao Sandra,
      si il tour del Madison Square Garden è disponibile ed è incluso anche nel New York Pass.

    • Ciao,

      sto programmando il mio primo viaggio nella grande mela ed avrei bisogno di qualche consiglio:

      1) Mi piacerebbe moltissimo visitare il ponte di Brookyn al tramonto/sera e siccome soggiornerò a Times Square avrei bisogno di sapere se mi conviene un taxi o meglio la metro.
      ( sarebbe altrettanto gradito un consiglio sul punto più carino da dove posso fare qualche foto !! )

      2) Come raggiungo Kat’s Deli ? è una meta che non posso assolutamente perdere !!!

      3) Altra imperdibile meta Carlo’s ad Hoboken… come ci si arriva? Magari con un taxi sarebbe l’ ideale ma mi conviene farli aspettare per il tempo in cui starò nel negozio o chiamarne 2 diversi?

      Grazie 100000 questo sito è fantastico !!!

  3. Ciao Carlo, innanzitutto complimenti per il tuo bellissimo e interessantissimo sito!
    Noi saremo a NY questa estate, e purtroppo da come ho capito non ci saranno partite dell’NBA di cui mio figlio è appassionato …si può comunque fare un tour guidato? Oppure visionare partite dei colleges? se si dove e come posso fare?
    Un altra consiglio riguarda gli spettacoli di Brodway, come acquistarli a minor prezzo al botteghino?
    Grazie in anticipo

  4. Ciao Carlo,
    complimenti x il sito. Ho spulciato qua e là info su NY visto che
    a breve ci andrò a New York. A proposito, volevo farmi il concerto di BECK.
    Lo farà uno il 30/06 e uno il 01/07.
    Nei tuoi eventi per poi comprare il biglietto non è menzionato, sai consigliarmi un sito dove comprare i biglietti? Tra l’altro visto che aprto martedì, spero che ci sia la possibilità del biglietto elettronico o da ritirarlo all’evento…
    Grazie mille.
    Mario

    • Ciao Mario,
      puoi acquistare i biglietti su Ticket Network. E’ possibile anche acquistarli con biglietto elettronico e li ricevi direttamente via email.

      • Complimenti Carlo per il tuo sito: è una fonte inesauribile di informazioni.
        Sto programmando il mio tour a NY che si terrà dal 25 luglio al 5 agosto e penso di prendere la NY passa tramite il tuo sito. Per prenotare alcune visite volevo sapere quanto tempo ci occorre per vedere i seguenti luoghi:
        Statua della libertà+ Ellis Islands;
        i vari musei come Moma, Metropolitan, Madame Tussauds, Museo di scienze naturali, Guggenheim;
        Grazie ancora.

        • Ciao Dalia,
          per la Statua della Libertà e Ellis Island, metti in conto circa 3-4 ore. A parte il Museo delle Cere che si visita abbastanza in fretta (max 2 ore) gli altri dipende dal tempo che vuoi dedicargli tu.

  5. Ciao Carlo
    ho scaricato l’itinerario gratuito e ti ringrazio per questa iniziativa
    mi sembra di aver letto che c’è la possibilità di acquistare a pagamento anche una guida più dettagliata e siccome sono “innamorata” del tuo sito la vorrei acquistare ma non riesco a trovare dove…
    Mi manderesti il link ?
    Grazie
    Daniela

  6. Alessandro e Luisella

    Ciao Carlo e Alessandra, complimenti per il vostro sito, veramente ben fatto! Ad agosto andremo 15 gg a new york per il nostro viaggio di nozze e volevamo sapere se negli hotel vengono accettate le carte di debito mastercard (come la carta NEXTCARD di intesa sanpaolo) per poter pagare l’intero soggiorno, oppure se è prevista solitamente la possibilità di dividere il pagamento su due carte di credito anziché una sola per via dei massimali imposti dalla banca. Grazie mille!!

    • Ciao ragazzi,
      ogni hotel ha i suoi metodi di pagamento. Generalmente vengono accettate le carte più diffuse, bisogna vedere l’hotel specifico. Avete già prenotato?

      • Alessandro e Luisella

        Si abbiamo prenotato l’Affinia Shelburne a New York optando con pagamento a fine soggiorno… grazie mille!

  7. Buongiorno e veramente complimenti per tutte le informazioni che riuscite a dare con il vostro sito.
    Avrei una richiesta un po’ insolita ma provo a farla ugualmente.
    Andrò con mia moglie a New York (tappa intermedia di un tour) dal 24 al 28 maggio.
    Siamo già stati lo scorso anno a Natale ma vogliamo tornarci per vedere le cose che non siamo riuscito a vedere lo scorso anno e soprattutto torniamo perchè ci siamo innamorati dell’atmosfera Newyorkese.
    Da qualche tempo mi sono appassionato di fotografia e vorrei chiede re quali secondo voi sono i punti migliori per fare belle foto a New York.
    Ho pensato di attraversare il ponte di Brooklin per fotografare la skyline e ho pensato di andare a Central Park per un po’ di scatti.
    Averte qualche altro consiglio da darmi per fare fotografie particolari e con bei paesaggi?
    Grazie 1000
    Luca

    • Ciao Luca,
      ci sono tantissimi posti e infatti in questi giorni penso di scrivere un articolo a riguardo. Comunque nel frattempo ti posso consigliare: Top of the Rock, Hoboken, Long Island City dove c’è la scritta Pepsi, ecc…

  8. Ciao Carlo vorrei prenotare la visita alla National reserve, ma nonostante sembri ci sia disponibilità( devo andarci dal 7al14giugno) non riesco a prenotare. Mi puoi aiutare?

    • Ciao Claudia,
      ho controllato in questo momento e purtroppo non dà disponibilità per quella settimana. Ti consiglio comunque di controllare nuovamente, nel caso si liberasse qualche posto.

  9. ciao,volevo sapere qual è la data più o meno precisa quando new york verrà invasa dalle luci natalizie, non mi riferisco all’albero ma so che nel periodo natalizio ci sono molte luci in città e sicuramente sarà uno spettacolo! grazie in anticipo…

    • Ciao Roberto,
      gli addobbi natalizi per le strade si vedono più o meno dall’accensione dell’albero, non c’è una data precisa ma sicuramente dall’accensione dell’albero in poi

    • Ciao Roberto
      ci sono stato nel 2012 a novembre e dicembre.
      Mi pare che l’accensione dell’albero sia l’ultimo giovedi di novembre.
      Le luci ci sono anche prima ma per essere certi che sia tutto illuminato a festa ti consiglio di andare l’ultima settimana di novembre.
      Buon viaggio.
      Luca

  10. Ciao Carlo, COMPLIMENTI.
    Non riesco a trovare la tua guida itinerario NY, a pagamento. App Store come la identifica?

  11. Complimenti vivissimi per il sito è pazzesco:)! Mi ero preso super bene per la visita alla fed ma come faccio a prentoare?dal link mi da 0 posti disponibili per maggio e per giugno non mi fa prenotare:(

  12. Salve una info saro’ a new york a fine giugno. Mio figlio vorrebbe acquistare un i phone 5 s ma dice che si deve dichiarare di vivere li x due anni e’ vero? Come funziona x questo tipo di acquisti? Grazie♥♥

  13. Ciao avrei in programma una visita a NY. Periodo breve dal 13 al 17 giugno. In pratica effettivi 3 giorni e mezzo pieni. Cosa consigliate di vedere ……Grazie Barbara

    • Ciao Carlo,
      volevo sapere nel city pass andando a vedere la statua della Libertà si sale fino su alla corona. Posso aggiungere prenotando da questo sito al City pass anche uno spettacolo , ho visto che fanno ‘MAMMA MIA’ . Io sto pochi giorni dal 13 giugno al 17 . Altra cosa hai qualche Hotel da consigliare? Grazie Ciao
      Barbara

      • Ciao Barbara,
        il City pass comprende le seguenti attrazioni:
        - Statua della Libertà e Ellis Island o Crociera Circle Line (per la corona si prenotano i biglietti a parte in largo anticipo)
        - Empire State Building (salti le file col pass e puoi entrare una seconda volta la sera dello stesso giorno)
        - Museo di storia Naturale (salti le file, incluso spettacolo al planetario)
        - Museo Guggenheim o Top of the Rock
        - MoMA – Museo di Arte Moderna (vai direttamente all’ingresso, incluso audio tour)
        - Museo Metropolitan e The Cloisters (salti le file e sconto sull’audio tour)
        Per visitare le 6 attrazioni incluse, hai 9 giorni di tempo a partire da quando visiti la prima.
        Per acquistare i biglietti per il musical, vai in questa pagina.
        Ricorda di effettuare le prenotazioni online tramite i link in questo commento, dando il tuo sostegno a Viaggi New York.

        • Ciao Alessandra , grazie per la risposta.
          Prenotero’ sicuramente il musical e il city pass del vs. sito.
          Hai qualche hotel da consigliare? Mi hanno dato questi hotel :
          Westin new yorkek gran central, e central park view. Quali mi consigli?
          Posso prenotare anche il trasferimento dall’aeroporto all’hotel dal vs. sito.
          Ti ringrazio
          ciao
          Barbara

          • Ciao Barbara,
            fammi sapere in quanti sarete così posso consigliarti un hotel specifico.

            • Ciao Carlo , siamo in 3 2 adulti e ragazzo di 12 anni. Saremo a NY dal 12 /6/2014 al 17/6/2014.
              Grazie
              Ciao

              • Ciao Barbara,
                la migliore soluzione l’ho trovata nell’Hotel Belleclaire. E’ un 3* ottima posizione nell’Upper West Side, nelle vicinanze di Central Park e del museo di storia naturale. Il costo tutto incluso è di €917 (imposta due adulti + 1 bambino, in quanto io ho messo 3 adulti perché non mi permette di fare diversamente.

                • Grazie mille Carlo.
                  Ti chiedo un’altra cosa. Una chiesa per messa gospel?? Ciao Barbara

                • Ciao Carlo alla fine ho deciso per il Whyndham new Yorker. Ho prenotato anche dal vs. sito il trasferimento dall’aeroporto all’Hotel. Adesso sono in crisi per il pass. Credo che la select card sia meglio. L’unico dubbio è la visita alla statua della libertà, dove non ho capito se è compresa anche la visita a Ellis Island e museo degli immigrati. oppure se mi conviene farla a parte dal sito ufficiale. Altra domanda con la select card si saltano le file? Aspetto un tuo aiuto. Ciao Barbara

                  • Ciao Barbara,
                    grazie per aver prenotato dai nostri link. Il biglietto per la statua della libertà include sempre anche il battello per Ellis Island e visita al museo dell’immigrazione. Con la Go Select Card risparmi sempre e, mentre per le altre attrazioni ti presenti direttamente con il foglio stampato, per la statua della libertà devi prendere prima i biglietti. Puoi andare a Battery Park City presso la fermata n.12 CitySights (ovviamente gratuitamente); altrimenti, puoi prendere i biglietti a times square, all’interno di Madame Tussauds. Per tutte le altre attrazioni, con la Go Select Card c’è una fila apposita (Explorer Pass), quindi non devi fare la fila generica.

                    • Ciao Alessandra, Ciao Carlo,
                      sono Barbara e sono appena tornata dal viaggio a New York. E’ andato tutto benissimo. L’Hotel il Wyndham New Yorker , perfetto strategico come posizione, pulitissimo e gentile come personale.
                      Volo Alitalia via Roma Tutto ok. City Pass usati tutti , siamo stati solo 5 giorni. Ho seguito la guida di Carlo e siamo riusciti a vedere praticamente tutto, tranne il memoriale che pur avendo i biglietti non sono riuscita ad andare avendo sbagliato io l’orario di prenotazione. Messa Gospel vista alla Chiesa di Nebo , e super meraviglioso il musical Mamma Mia visto in terza fila. Fantastico. Mi è piaciuta tantissimo e Vi ringrazio ancora per i vs. preziosi consigli…..un abbraccio Barbara, Matteo e Alessandro

                    • Ciao Barbara,
                      sono contento che sia andato tutto bene e che Viaggi New York vi sia stato utile. Peccato per il Memoriale. Alla prossima :)

  14. Ciao a tutti,
    mi è stato regalato un viaggio a NY dal 5 al 9 giugno, l’albergo è in zona Ground Zero… che mete consigliate come OBBLIGATORIE da visitare? mi conviene fare il CityPass?
    Grazie

  15. Salve! Saró a NY dal 18 al 27 aprile, vorrei sfruttare il tempo nel modo migliore possibile. Essendo sabato19 il primo giorno utile per visitare la città pensavo di dedicarmi a central park e girare qualche zona poco impegnativa come “tempi di visita”, stessa cosa per domenica 20 considerando che nel week-end molti musei o attrazioni chiudono prima, quindi guardare tutte le attrazioni principali nei giorni feriali prenotando prima o con il city pass. Puó essere una buona idea o è meglio iniziare dalle cose più importanti?
    Mi consigliereste di restare per 8 giorni a NY o dedicare un giorno ad una piccola uscita fuori porta? Ad esempio mi piacerebbe visitate l’università di Yale non essendo troppo lontana.
    Grazie in anticipo

  16. Ciao Carlo,
    ormai il 21 aprile si avvicina inesorabilmente e dobbiamo davvero preparare un piano di visita per il nostro soggiorno.
    Saremo a New York per la prima volta io e mio marito, 40 e 41 anni, e i nostri due figli 13 e 1/2 e 16 e 1/2.
    Alloggeremo al Waldorf Astoria New York
    301 Park Avenue, Midtown East, New York, NY 10022 dal 21 aprile al 27 aprile.
    Ho scaricato la tua guida per i 7 giorni e domani la leggerò con calma.
    Puoi darmi altre indicazioni? Ad esempio per il trasferimento dall’aeroporto JFk all’hotel e viceversa il servizio è meglio prenotarlo?
    Poi volevo chiederti informazioni circa i nuovi bagagli o i lucchetti TSA per gli USA…ma sono obbligatori? Se non li ho a quali rischi vado incontro?
    Per ora ti ringrazio, Tamara.

  17. Ciao a tutti,
    tra poco sarò a NY e vorrei comprare una mazza da baseball di legno degli Yankees. Riesco a portarla in Italia nel bagaglio da stiva?
    Grazie
    Giulia

  18. ciao a tutti,
    Io e mi marito saremo a NY dal 18.5 al 25.5 ed altri amici mi hanno parlato del tuo sito e della tua organizzazione .che ne pensi dell’albergo Edison ? so che e’ in ottima posizione hai qualche consiglio da darcanche su altri alberghi stessa zona cifra simile.. vooremmo ache prenotare i trassferimento dall’areoporto all’albergo e viceversa e ci puoi consigliare anche qualche escursione. inoltre se possile vorremmo assistere ad una partita di basket. aspetto tue notizie , grazie per ora,

    • Ciao Barbara,
      allo stesso prezzo dell’Edison, ti posso consigliare il Wyndham New Yorker che è un 4* ma altrettanto centrale.
      Per il trasferimento dall’aeroporto trovi tutte le indicazioni qui.
      Sarà la vostra prima volta a New York?
      Purtroppo a fine maggio il campionato di basket è finito.

  19. Ciao a tutti, saremo a NY dal 15 al 22 Marzo sapete dirmi qualcosa riguardo la festa di San Patrizio, in che giorno si svolge la parata? e cosa consigli per il gospel la domenica mattina? Grazie

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>