Cosa vedere a New York

Cosa vedere a New York: in questa pagina ho raccolto tutte le principali cose da visitare, durante un viaggio nella Grande Mela, suddivise per zone.

Inoltre è disponibile anche un itinerario gratuito per 3 e 7 giorni a New York, in modo da aiutarti nell’organizzazione delle cose da vedere.

Cosa vedere ad Uptown ManhattanUptown Manhattan
Central ParkHarlemLincoln Center

 

ITINERARIO: GIORNO 1
Una vacanza a New York, non può che iniziare da dove la città è nata, vale a dire da quella che oggi conosciamo come Lower Manhattan, e in cui ci furono i primi insediamenti olandesi e si chiamava New Amsterdam.

Ancora più simbolico iniziare, visitando la Statua della Libertà e Ellis Island, i primi simboli di New York che vedevano milioni di immigrati in cerca di maggior fortuna.

A pochi passi dall’imbarco per la Statua si trova il bellissimo museo degli Indiani d’America, ospitato nello storico palazzo della Alexander Hamilton Custom House. Meriterebbe una visita di per sé anche solo l’edificio, il museo è abbastanza piccolo e si visita in poco tempo. All’interno ci sono due gift shop. L’entrata è gratuita.

Proseguiamo con la storia americana e newyorkese, andando al Fraunces Tavern Museum, ottima soluzione anche per il pranzo! Infatti questa taverna-museo operativa dal 1762, è famosa in quanto nel 1783 George Washington diede il suo saluto agli ufficiali dell’Esercito continentale e inoltre è stato il quartiere generale del Dipartimento della Guerra, del Tesoro e degli Affari Esteri quando New York era la capitale degli Stati Uniti. Come già detto, va benissimo anche per pranzo. La taverna offre la tipica cucina americana, a prezzi ragionevoli.

Non molto conosciuto ma molto interessante, è il tour della Federal Reserve, la Banca centrale americana. E’ possibile vedere il museo del denaro, verrà spiegato quali sono le funzioni della Fed di New York e sicuramente la parte più eccitante è quando si viene portati al caveau per ammirare i lingotti d’oro che vengono custoditi nei sotterranei. L’ingresso è gratuito e bisogna prenotare con largo anticipo.

Continuiamo la nostra scoperta di New York, dirigiamoci verso nord con destinazione Wall Street. E’ consigliato visitarla quando la borsa americana, il New York Stock Exchange, è in piena attività, ovvero dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 16. Sono disponibili diversi tour interessanti per scoprire Wall Street e il mondo della finanza, come ad es. il Wall Street Walks, incluso nel New York Pass.

Proseguiamo il nostro primo giorno di New York esplorando Lower Manhattan. La prossima tappa è Ground Zero o meglio il nuovo World Trade Center. Nel settembre 2011, ha aperto il Memoriale dell’11 settembre, visitabile gratuitamente. E’ necessario prenotare la visita. Trovi tutte le informazioni sulla pagina dedicata a Ground Zero.

La visita è libera quindi è possibile starci quanto si vuole, ma in media si spenderà un’ora per visitare con calma e dedicare un pochino di tempo a leggere alcuni dei nomi incisi sul bordo delle vasche.

Lasciato il memoriale, proprio di fronte a Ground Zero in Vesey Street c’è l’outlet Century 21 che chiude alle 21 o alle 21:30 (dipende dal giorno, la domenica alle 20). Andando a quest’ora dopo si può andare direttamente in hotel con le buste.


compila il modulo e riceverai subito GRATIS gli itinerari per 3 e 7 giorni a New York



779 commenti finora

  1. PAOLA scrive:

    Ciao! Complimenti x il sito, con i vostri consigli sto organizzando al meglio il nostro viaggio a N.Y. Partiamo il 1 ottobre e tutto quello che potevo l’ho prenotato dai link da voi indicati. Ho solo un dubbio: nella prenotazione x l’escursione a Washington di sabato 3 mi scrivono che non serve confermare xché tutto a posto. Posso andare tranquilla? Grazie mille!!!!

  2. francesco scrive:

    salve a tutti,sarò a new york la prossima settimana,ma a quanto ho capito bisogna prenotare ogni cosa per poi visitarle,o no??anche alle cascate del niagara? grazie e complimenti per il sito :)

  3. simona scrive:

    Ciao,
    complimenti davvero un sito fantastico e pieno di informazioni utili, io sarò a NY l’ultima settimana di novembre e ho prenotato a Brookling allo Sheraton, che ne pensate?avete altri suggerimenti, lo scelto per il prezzo che a confronto con il centro Manhattan è davvero migliore….. In quel periodo c’è qualche evento in particolare?
    grazieeeeeeeeeee

  4. mary scrive:

    Salve!Prima di tutto complimenti per il sito molto utile e carino..
    Io e mio marito saremo a ny dal 07 al 13 Ottobre e alloggeremo in un appartamento nel west village (a pochi metri dall’appartamento della famosa Carrie Bradshaw) e a tale proposito vorremo sapere se c’è qualche localino carino dove potersi “abbuffare” del tipico cibo “spazzatura” americano (hamburger, hot dog, lobster roll, chees cake ecc…).Ringrazio per l’attezione..saluti, mary

  5. claudia scrive:

    Ciao, ho appena prenotato tramite il vostro sito il tour di 2 gg alle cascate del Niagara per 2 persone il 16/10.
    Se non ricordo male bisogna confermare il tour entro 48 h dalla partenza.
    Vi chiedo una cortesia: considerato che sarò a New York e non credo che riuscirò a fare la conferma, potete farla voi per me?
    Se sì ditemi che informazioni vi servono.
    Grazie mille
    Claudia

    • Alessandra scrive:

      Ciao Claudia,
      purtroppo non ci risulta la tua prenotazione tramite viagginewyork. Hai prenotato il 20 settembre cliccando sul link che trovi nel nostro sito?

  6. Andrea scrive:

    Salve a tutti e complimenti per il sito, io andrò a New York, dal 29/12/2014 al 5/01., dato che sono un appassionato di auto americane e sopratutto quelle d’epoca, dopo posso trovare un museo?,e in quel periodo ci saranno qualche partita allo yankee stadium? mi potete aiutare??,grazie mille.

  7. Debora Udine scrive:

    Ho New York nel cuore da una vita ma non riesco mai a concidere ferie con possibilità economica ora ho una settimana di ferie dal 13 al 20 ottobre e stò verificando voli e soggiorni per visitare NY sarò sola , sò pochissimo l’inglese, ma adoro viaggiare,valutavo di dormire a Brooklyn , secondo te è buona come prospettiva visto che devo ridurre i costi di pernottamento è voglio potermi muovere con facilità con i mezzi pubblici…..GRAZIE E COMPLIMENTI PER IL SITO…..CIAO

    • Alessandra scrive:

      Ciao Debora, non ti consigliamo di stare a Brooklyn, meglio il Queens, in questa pagina trovi gli alberghi che consigliamo a Long Island City nel Queens, proprio per chi vuole risparmiare ma allo stesso tempo arrivare a Manhattan in 10 minuti di metro.

  8. Patty scrive:

    Ciao.. Dal 12 al 18 ottobre sono già finito tutti i posti per la corona?? Non c è proprio possibilità di acquisto?? Grazie

    • Alessandra scrive:

      Ciao Patty, se risulta tutto esaurito non puoi acquistarli… mi spiace. Ma considera che se soffri di vertigini ti sei risparmiata una scalinata strettissima e altissima per entrare poi in uno spazio minuscolo dove ci stanno pochissime persone per volta ;)

  9. Daiana scrive:

    Ciao!
    Io sarò dal 12 al 18 ottobre a NYC.. Vorrei andare a vedere lo yankee stadium .. Ma mi piacerebbe anche vedere allenamenti o partite.. In quelle date c è questa possibilità ??
    Grazie!!

    • Alessandra scrive:

      Ciao Daiana,
      il 12 c’è una partita di basket e una di hockey, mentre il 14 e il 16 puoi vedere sempre una partita di hokey (vedi il calendario degli eventi). Il 17 e il 18 potrebbe esserci la partita degli Yankees, ma ancora non si sa, dipende dai risultati. Puoi vedere qui come acquistare i biglietti. Se la partita non ci sarà, ti verrà rimborsato il costo del biglietto.

      • Daiana scrive:

        Grazie ! Mentre per vedere il 13 la partita di NBA al madison SQUARE garden va bene l app di stubhub per prenotare? Affidabili?

        • Alessandra scrive:

          Non lo conosco. Se vuoi prenotare una partita dei Knicks e vuoi anche dare un contributo a viagginewyork (a te non costa nulla), puoi farlo online da questa pagina. La partita del 13 è la prima della lista, basta cliccare su “View tickets” e ti riporta al sito di prenotazione. Metti la spunta su “Show only e-tickets” così puoi vedere tutti i biglietti elettronici, per evitare le spese di spedizione e ricevere il biglietto via email.

  10. Clarissa scrive:

    Viva New York è davvero una città stupenda e viva gli one direction

  11. Laura scrive:

    Ciao Carlo,
    ho scoperto questo sito fantastico da poco e ogni giorno vengo a leggere le ultime novità o i consigli che dai alla persone che a breve si recheranno nella Grande Mela.
    Volevo chiederti anche io un’info, siccome questa estate non sono riuscita ad andare a NY per vari motivi e vorrei riprovarci la prossima estate (e sicuramente con il tuo sito andrò più sul sicuro), volevo sapere con quanto anticipo dovrei prenotare volo + hotel per trovare i prezzi più vantaggiosi? conta che io e il mio fidanzato abbiamo le ferie a ferragosto, quindi vorremo approfittare di quei giorni lì (anche se immagino sia alta stagione).
    Grazie.

    • Alessandra scrive:

      Ciao Laura,
      ti ringraziamo e continua a seguirci :) Per quanto riguarda i voli, per il prossimo ferragosto non sono ancora visualizzabili, è troppo presto, quindi continua a tenere d’occhio le offerte che mettiamo in questa pagina (con partenze da Milano e Roma) e se parti da un’altra città, iscriviti alla newsletter e ogni settimana riceverai le offerte aggiornate con partenza dalla tua città e altre news dalla Grande Mela.

  12. daniela scrive:

    Ciao!

    innanzitutto complimenti per questo sito!utilissimo!
    Sto organizzando il mio viaggio di nozze e e avevo una piccola domanda da porti…vorrei acquistare il biglietto per salire sino alla corona della statua della libertà ma purtroppo per me hanno disponibilità solo il giorno della mia partenza alle ore 11.00am..io ho l’aereo in partenza da JFK alle ore 5.10pm..potrei fare in tempo?
    Grazie mille e complimenti ancora!
    Daniela

    • Alessandra scrive:

      Ciao Daniela, veramente io non rischierei, dovresti fare tutto di fretta rischiando di arrivare tardi all’aeroporto… secondo me poi la corona è sopravvalutata :)

  13. GAIA scrive:

    Ciao!

    Complimenti per il sito e per le guide… partirò tra una settimana per NY e mi stanno davvero aiutando parecchio!!! Davvero Bravi! :)
    Ho una domanda: tempo fa sfogliando una rivista riguardante gli spazi aperti nelle grandi città, avevo visto l’immagine di un edificio (sede di qualcosa di importante) sul cui spazio davanti all’ingresso, essendo arretrato rispetto alla strada, era stata progettata una sorta di piazza caratterizzata da panchine verdi curvilinee che come dei “biscioni” si srotolavano in questo spazio…mi pare di ricordare anche degli elementi gialli! In questi giorni ho cercato di rintracciare questo luogo in internet ma non trovo nulla… mi potete aiutare?
    Grazie mille!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>